Di muri e incontri

8 Dicembre 2010 |  Tagged , , , , , , , , | Commenti disabilitati

Ebbene sì, sono tornata dopo quasi un mese senza scrivere qui sul blog. Potrei dire che ero sparita per una decisione presa da molto tempo, oppure che mi era successa una cosa talmente grave che mi potesse impedire di scrivere post e aggiornare il mio profilo su Facebook… e invece no! :)

Non preoccupatevi cari miei, questo periodo si può chiamare “di muri e incontri”. Non aggiungo la parola “studi” perché è saputa da tutti e tutte ormai. Quindi… perché “muri”, perché “incontri”? La risposta la saprete ora.

1. MURI. A Novembre mi sono concessa una bella vacanza a Berlino con delle amiche. Eravamo in quattro, in un paese mai visitato prima… il tedesco ci sembra una lingua difficilissima, nonché che loro sputano a parlare, sono assai forti in tutti i sensi e sanno solo bere della birra e mangiare dei wurstel… ALTROCHÉ!. I tedeschi sono gentilissimi, educati, ganzissimi e non bevono o mangiano solo quello… ci siamo concesse l’ultimo giorno un bel piattone di choucroute con salse varie, da bere schuss colorata… io alla mela e le mie amiche al lampone… (è una bevanda frizzante buona buona).

E poi abbiamo visitato dei posti tanto tanto belli: Potsdam, (ve lo consiglio vivamente, un paesino da favola a un’ora sola da Berlino, peccato per le pozzanghere e il brutto tempo!) e in Berlino abbiamo visitato il Muro, (ovviamente!) la Porta di Brandemburgo, il Reichstag ovvero il Parlamento, il Tiergarten ovvero un Parco gigante lunghissimo circa sei chilometri (ne abbiamo visto la metà, i nostri piedini erano ormai distrutti) e la bellissima Isola dei Musei che ne vale tanto la pena… abbiamo visto il Pergamonmuseum e wow! Che meraviglia vedere tutti quelle mura antiche perfettamente messe in scena! Tra tante altre cose che non dico perché sennò il post si alluuuunga.

Ma come dico la pioggia ha rovinato tutto… ci siamo messe dei bei stivali et voilà, ecco per calpestare tutto quello che ci veniva incontro :P Insomma una bellissima vacanza, speriamo di fare un altro viaggetto presto presto, una settimana non è bastata!

2. INCONTRI. A otra cosa, mariposa :P (per domande e/o dubbi contattare Kalunaat :P ) In questo periodo sto conoscendo molta gente nuova, grazie a tecnologie varie, e credetemi, anche se molti di voi potrete avere paura (pauiiiiia :P ) in realtà è gente che non riuscivo nemmeno a trovarci, nonostante nel mio gruppo amici stanno frantumandosi delle coppie oppure formandosene altre, il mio cuoricino ri-comincia a battere, sono talmente felice che non vi dico più, hehehe…

Ma come sto dicendo, l’Internet mi concede delle grandi allegrie, trovo gente che da tempo non ne sapevo più e in questi giorni li sto trovando, pian piano si va bene e lontano… Prima si comincia con un caffé, poi un dolcetto e finalmente lo scherzetto (risate varie davanti a un piattone fumante oppure una bella cioccolata calda, per esempio) e guardarsi con quegli occhi dolci che a volte nascondo, per non dire sempre, dietro a un paio di lenti a contatto.

Libri che non pensavo di leggere mai più, li leggo e li finisco, faccio delle associazioni con persone che non avrei mai voluto incontrare ma che hanno fatto che il mio sentiero della vita si sia allegerito; oppure leggo un romanzo e poi vedo un film su una tizia che va in tre paesi diversi per ritrovarsi con sé stessa e posso dire che sono io. SÌ, SONO IO.

 

Incontri, riscontri e scontri che mi faranno, ancora una volta, volare e andare fino in fondo… :)

N.B. Nella foto: Io sul Muro, lasciando le mie impronte.

IMG_1115


Commenti



I commenti sono chiusi

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Sito web

Speak your mind

Codice di sicurezza: