Stanotte ti ho sognato. Sì. Portavi i capelli come sempre, un pò corti, ricci e ribelli, ed i tuoi occhi azzurri risplendevano nel sogno, colorando le strade che trascorrevamo.

Ci siamo trovati per caso, uno non sapeva dell’altro, se non che coincideva la data di nascita… giorno… mese… anno… un caso, un puro caso che ha fatto che le nostre strade si possano unire. E finalmente siamo qui, nel paese che ti ha dato tanta felicità…  che ti ha accolto… eravamo a Londra, una Londra strana in una sera di fine estate, sopra le nostre teste.

E all’improvviso, ti baciai. Ti baciai sul polso della mano destra, che tenevi stretta alla mia. Hai sorriso e hai ricambiato il bacio, sulle labbra. Poi a giocare in metropolitana, visitare Musei e Mostre, a ridere e a divertirsi. E la tua faccia di bambino buffo che non va via, i miei lunghi capelli neri si aggrovigliano ai tuoi e, salendo le scale, continui a baciarmi. Siamo in un parco, rotoliamo e giochiamo, ringraziando qualcuno che ci ha unito, che ci ha detto che questo è vero. E se esiste per davvero, sì.

E chiudo gli occhi, pensando in un letto che sarà sfatto da noi, dai nostri corpi. E noi aggrovigliati, rannicchiati, pensando in cose belle e brutte, in questo destino che ci ha legato per sempre… Fremito… chissà che sarà, che arriverà poco dopo. E penso in un figlio, maschio, bello quanto te. Che se possibile, parlerà ben quattro lingue. E tutto all’improvviso svanisce nel più assoluto dei nulla, una nuvola che sorpassa la stanza e va via. Tu sei con me, e basta.

Ma tu te ne devi andare. Ma solo per un pò. Ti aspetto. E i minuti diventano ore. Le ore serate. E le serate eterne. Non ci sei più. Torno a casa e piango in silenzio. Ma sul letto c’è un maglione blu. Lo stesso che portavi tu. Lo annuso, lo guardo, lo tocco e lo stringo a me. Mi è stretto, ma è il tuo ricordo che veglierà per me. Forse lo hai messo tu, per dirmi che ci sarai, sempre e comunque.

Lo terrò come un tesoro, questo maglione blu.

 CIMG4480

 


Commenti



4 Commenti

  1.    Whollock - The man machine on 21 Agosto 2010 17:42

    Nelle tue parole si legge di sensazioni meravigliose…..

  2.    b3lli22ima on 21 Agosto 2010 18:21

    ciao, passa a trovarmi :) ) bye bye

  3.    ivy phoenix on 21 Agosto 2010 21:02

    ciao…
    uhm bello ma malinconico.
    come stai? più allegra del post spero :)

  4.    ivy phoenix on 30 Agosto 2010 13:21

    bella collanina :)

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Sito web

Speak your mind

Codice di sicurezza: